lunedì 25 marzo 2013

ALFABETO ITALIANO: Mi piace la lettera C... - Matteo



C: Camminare

In Italia, ho visto che si cammina molto. Nelle città piccole, anche nelle citta grandi, si nota che la gente sta sempre camminando. E' specialmente ovvio in una città come Firenze, dove tutte le strade sono collegate e non bisogna usare la macchina. Era interessante quando sono stato a Roma e sono entrato nella metro. Quasi non c’era nessuno, una cosa strana per una città grande perché in tutte le città grandi che già ho conosciuto, il trasporto pubblico è sempre molto usato.




C: Carboidrati

Sembra che il cibo italiano sia molto basato sui carboidrati: pizza, pasta, e pane. Prima di arrivare in Italia, avevo pensato che il cibo Italiano fosse solo uno stereotipo, ma adesso che abito qua, posso vedere che è vero e non uno stereotipo ridicolo. Per me, è difficile mangiare come si mangia in Italia perché, secondo me, i carboidrati sono molto pesanti.




F: Forza

Dopo aver bevuto abbastanza bevande, caffe o alcolici, penso che sia giusto dire che le bevande italiane sono forti. Il caffè, generalmente in una forma molto basica, è pieno di sapore e caffeina, perfetto per cominciare la mattina. Sebbene mi piaccia il caffè, è difficile prendere una bevanda alcolica in questo paese perché sono sempre tanto forti, spesso al punto che non si può godere. Invece, preferisco bere il vino.